Conan Exiles Wiki
Advertisement

Il Basilisco è una creatura in Conan Exiles. Un serpente gigante, simile al criptide giapponese noto come Tsuchinoko, vive nei sotterranei de I fondi dei quali è il boss.

Basilisco
Basilisco
Statistiche
HP 4054
Corazza 34
KB Difesa 1000
XP Base 21600
Dettagli
Gruppo Boss
Temperamento Aggressivo
Luogo I fondi
Rilasci Carne mostruosa, Occhio mostruoso, Pelle di rettile, Zanna mostruosa
Patch 1.0

Descrizione[]

Nelle fogne della Città Senza Nome si trova un serpente grasso e disgustoso con caratteristiche simili a un drago che vive laggiù da tempi immemori mentre riposa in una pozza paludosa. Una volta entrati nelle fogne, si può sentire un sussurro dolce ma inquietante che chiede di essere liberato... o semplicemente di mangiarti. La creatura sputa acido corrosivo a distanza e morde se avvicinato. In alcuni casi, può momentaneamente abbandonare la pozza viscida in cui si trova per avvicinarsi all'avversario ed attaccarlo. Dopo aver schiacciato ed ucciso la bestia, il vincitore potrà sbloccare i talenti Erpetologia e Artigiano abissale leggendo il libro sul fondo della pozza di acido ritiratosi dopo l'uccisione del Basilisco. La pozza, tuttavia, si riempirà poco dopo perciò è necessario essere svelti. Una volta che la pozza si riempirà sarà impossibile leggere il libro eccetto se si uccide nuovamente il mostro. La bestia rilascia molte risorse per ricette specifiche.

Combattimento[]

Difficoltà[]

(approssimazione)
  • Livello 10: Raccomandati 4-8 giocatori.
  • Livello 20: Raccomandati 2-4 giocatori.
  • Livello 30+: Raccomandati 1-2 giocatori.

Strategia[]

  • Avvicinati al mostro finché non scomparirà nella pozza d'acido. Quindi, appena si lancerà fuori verso gli avversari, colpiscilo finché non ritornerà nella pozza. È una buona idea prendere di mira il boss manualmente anziché utilizzare l'aggancio automatico, poiché l'aggancio mirerà alla base del boss col pericolo di cadere nell'acido.
  • Il Basilisco, generalmente, mirerà ed attaccherà un solo avversario per volta. Il giocatore prescelto potrà girare in tondo finché il mostro non cadrà stordito e quindi spostarsi verso le scale per sganciarsi dalla mira. Gli altri giocatori, invece, si occuperanno di colpirlo. L'azione dovrà essere ripetuta fino alla morte del mostro.
  • Uno scudo può bloccare tutti danni inflitti dagli attacchi del mostro.
  • Gli oggetti per la rigenerazione possono tornare utili durante il combattimento come anche alcuni materiali per la riparazione delle armi o della corazza.
  • È possibile colpire il boss con un arco a distanza utilizzando le scale come riparo.

Requisiti di livello[]

  • Le ricette apprese dopo l'uccisione del Basilisco richiedono il livello 10.
  • In originale, c'è un refuso nel nome del mostro ovvero Abyssal Remnant invece che Abysmal Remnant nella sezione "Avventura".

Media[]